Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

01
Lug

The Power of the Make-Up: il make-up si fa arte

Ormai è da tanto tempo che siamo abituate a vedere tutorial di make-up artist e appassionate di make-up su blog e su Youtube. I vari canali di comunicazione hanno permesso a tantissime donne di esprimere se stesse attraverso la loro passione per il trucco, scatenando spesso anche accese polemiche da parte di chi ha voluto “denunciare” la perdita di professionalità nel settore.

The Power of Make-Up e l’iniziativa di NikkieTutorials

NikkieTutorials
Migliaia di donne amano condividere la passione per il make-up con il pubblico dei canali social. Una di queste, conosciuta come NikkieTutorials su Youtube, ha diffuso un hashtag su Instagram che ha trovato subito una diffusione virale: #ThePowerOfMakeUp.
Perché noi donne amiamo tanto il trucco? Perché il trucco è un aiuto essenziale per minimizzare i difetti della parte del corpo più importante per una persona: il viso. Grazie al make-up è possibile rendere gli occhi più grandi, nascondere le imperfezioni della pelle, illuminare l’incarnato, ridisegnare le ombre, aumentare il volume delle labbra e, in certi casi, addirittura cambiare tratti somatici. Il make-up può cambiare tanto nel viso di una donna, ma è vero che diventa un’arma per nascondere le proprie insicurezze?

Il make-up è una forma di espressione

the power of make up
Una cosa è certa , il trucco è un valido alleato per sentirsi al meglio, per acquisire sicurezza mostrandosi curate. A tutti piace dare un’ottima impressione di sé e per tale motivo ci si preoccupa di curare il proprio abbigliamento, l’acconciatura. Il make-up non fa eccezione, ma non si può semplicemente ridurlo a un modo di nascondere le proprie paure o l’insoddisfazione per il proprio aspetto. Lo scopo fondamentale dell’iniziativa di Nikkie è proprio quello di diffondere l’idea che il make-up non è un modo per celarsi, bensì un modo divertente di esprimersi.
Nikkie col suo hashtag #ThePowerOfMakeUp e tutte le ragazze che lo hanno adottato desiderano trasmettere una loro passione e l’idea che il make-up lasci grande spazio all’immaginazione. Se da un canto, per valorizzare un viso, solitamente bastano poche ma adeguate mosse, dall’altro creare make-up complessi richiede tecnica, attenzione ai colori e alle forme, in altre parole creatività. Sì, il make-up è arte e in quanto tale richiede talento e tantissima dedizione.
Per tante donne che vivono il make-up come una passione non si tratta affatto di modificare se stesse e di presentarsi in modo diverso da come sono davvero: si tratta, piuttosto, di manifestare il loro vero essere attraverso luci, ombre e sfumature di colore che non danno risalto solo al viso ma anche alla loro personalità.

the power of make up