Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

30
Ago

Trattamenti uomo: l’estetica spalanca le porte al mondo maschile

Siamo lontani ormai dall’immagine dell’uomo selvaggio, peloso e poco curato. Basta guardarci in giro e ci renderemo conto che oggi gli uomini si curano quanto o, spesso, più delle donne.

Superata ormai la tendenza homme nature, oggi grazie agli uomini che si depilano, che curano il loro viso e corpo, molti centri estetici hanno la possibilità di incrementare le loro vendite aprendo le porte all’altro sesso. Limitarsi alle sole donne risulterebbe certamente riduttivo. Tanti sono infatti i trattamenti che possono essere mirati all’uomo e che permettono di aumentare i servizi offerti alla clientela. Ecco allora i trattamenti uomo più in voga oggi che ogni beauty manager dovrebbe prendere in considerazione. Vediamo i più comuni.

Depilazione

Partiamo dalle basi. Un uomo, se parliamo di estetica, pensa per prima cosa ai peli superflui.  Nessun uomo rinuncerebbe a un corpo liscio e sodo! Perciò il business uomo cresce di pari passo con i peli sul petto. Meglio approfittare dunque, offrendo servizi di depilazione uomo con cere adatte alla pelle maschile, che una vera professionista sa come trattare.

Manicure e Pedicure

Al secondo posto tra i trattamenti più comuni per uomo vi è sicuramente il manicure. Viene richiesto non solo per una questione estetica ma anche di pulizia e igiene. Oggi un uomo con una mano curata è sinonimo di eleganza e buona presenza. Anche il pedicure non è da scartare, soprattutto quello curativo; in particolare quando ci troviamo di fronte uomini che fanno un lavoro fisico.

Trattamenti viso

Molti uomini, soprattutto i ragazzi, tengono molto al loro viso. Ecco perché spesso amano sottoporsi a trattamenti mirati. Non parliamo solo di pulizia viso ma anche massaggi, scrub, peeling, trattamenti ringiovanenti, contorno occhi e così via. Insomma pur di apparire con la pelle limpida e liscia come un bambino molti uomini sarebbero disposti a tutto.

Massaggi e Trattamenti corpo

Il fisico, si sa, ha sempre la sua parte. Oltre ad andare in palestra, per mantenere un corpo sodo e in forma, tutti sanno che sono importanti anche i massaggi. Anche gli uomini. Quelli più comuni sono sicuramente quello rilassante e antistress molto apprezzati dalla clientela maschile e quello defaticante e decontratturante, soprattutto per i più sportivi.

Sono dunque questi i trattamenti estetici più richiesti dagli uomini. Si possono aggiungere altri più specifici come la radiofrequenza o la lipocavitazione, ma questo tipo di servizi aggiuntivi dipendono anche dal tipo di clientela di un centro estetico, ed è compito della manager a stabilire se necessari.

Insomma investire sull’uomo oggi si può, che aspettate?