Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

03
Gen

Trucco elfico: una lezione di effetti speciali con Gennaro Patrone!

Grande successo per la speciale lezione che si è tenuta a dicembre, dedicata al trucco elfico. In occasione del periodo Natalizio, alla Sirio Aja le allieve hanno avuto modo di scoprire questa nuova e affascinante tecnica di make up con il docente e make up artist Gennaro Patrone. Dopo il trucco horror, tenutosi in occasione di Halloween, questa volta è stato il turno del trucco elfico.

Una lezione molto simpatica, che le ragazze hanno accolto con entusiasmo e partecipazione. Il docente Patrone ha mostrato come fare le parti del viso nella forma consueta degli elfi, ad esempio le orecchie lunghe, il naso dalla forma particolare e così via.

 

Il trucco elfico e il trucco horror, sono solo alcune delle tecniche che fanno parte del trucco cinematografico e effetti speciali. In queste lezioni si impara a ricreare gli effetti speciali sul viso e sul corpo degli attori. Una vera e propria arte, che dà la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità e che insegna agli allievi a migliorarsi e ad affinare il proprio spirito artistico.

Alla scuola di estetica Sirio Aja annualmente si tengono lezioni speciali di trucco cinematografico e effetti speciali, per dare la possibilità alle alunne della scuola di apprendere questa bellissima tecnica e di approfondirla, per chi vuole intraprendere la carriera di truccatore cinematografico. Durante le lezioni si insegna non solo a realizzare trucchi dagli effetti speciali ma anche come è caratterizzato il mondo del cinema e del teatro e a capire come approcciarsi ad esso come make up artist professionista!

Ecco alcune foto del trucco horror di Ottobre!

 

Gennaro Patrone è docente  di effetti speciali, trucco teatrale , body painting e maschere. Napoletano di origini, si è specializzato a Berlino ed è ora uno dei più rinomati nel settore del trucco cinematografico.