29
Giu

Trucco estate 2020, ecco le tendenze di quest’anno

Ogni stagione ha le sue tendenze make up, vale a dire i tormentoni che più vanno di moda da seguire assolutamente. La scuola di estetica Sirio Aja ti porta alla scoperta di tutte le novità che fanno il trucco dell’estate 2020.
Scopriamole insieme!

Trucco estate 2020, ecco le tendenze più in voga

Prima di passare in rassegna i trend make up di questa estate, in generale possiamo dire che le tendenze puntano tutte sulla rinascita della vita. L’inverno e la primavera difficilissimi che ci buttiamo alle spalle hanno lasciato un segno dentro di noi: è innegabile. Ma proviamo a voltare pagina pittando il nostro viso con tonalità audaci e illuminando a più non posso i punti forti del nostro volto.
Fatta questa premessa, vediamo ora nel dettaglio le tendenze di questa estate.

Colori caldi e tenui

Nella nostra palette di ombretti scegliamo le nuances più calde: light pink, l’albicocca, il pesca o le nuance nude, dal beige al cipria fino ai rosa più delicati. Riscopri la bellezza naturale del tuo viso con un trucco ton sur ton.
Una tendenza che si rifà comunque molto all’intramontabile trucco nude, da sempre elegantissimo e di gran classe.

Sopracciglia folte ma curatissime

Punto focale del nostro viso sono le sopracciglia, che quest’estate si portano folte ma curatissime. Chi non ha delle sopracciglia molto ricche può ricorrere a diversi metodi: dall’olio di ricino, naturale, all’utilizzo di matite dello stesso colore. Paladina di questo tipo di look è la bellissima Miriam Leone.

Ombretto Classic Blue e Rossetti Aranciati

Per una serata in discoteca o per una giornata importante, quest’anno il colore perfetto è il Classic Blue, eletto colore dell’anno e sfoggiato già da tantissime star sui red carpet. Un elemento immancabile per il trucco estate 2020. Per le labbra, invece scegliere rossetti corallo o nuances aranciate. Per un look più sofisticato, vi consigliamo un rossetto dalla texture luminosa e scintillante, per attrarre tutta l’attenzione sulle labbra.