fbpx

31
Ott

Trucco Halloween 2020: bella da…paura con le ferite finte!

Avete proprio ragione: questo Halloween 2020 si preannuncia fiacco a causa delle restrizione che dobbiamo seguire per la nostra sicurezza. Nessun Party terrificante, nessuna notte brava e nemmeno la ricerca sfrenata, ma piacevole, del travestimento migliore.

Ebbene, noi della Sirio Aja crediamo fermamente che il primo motivo per truccarci e farci belle è proprio per noi stesse. Così abbiamo deciso di darvi un’idea per un trucco Halloween davvero spettacolare!

Trucco Halloween con…effetti speciali!

Abbiamo riflettuto molto su quale tipo di trucco di Halloween proporvi; Le scelte erano davvero varie, dalla donna zombie, al vampiro fino ad arrivare alla zucca assassina (che, per quanto creativa, ci è sembrata un po’ eccessiva per una serata casalinga :p ).

In questo mare di possibilità ci siamo chiesti: come rendere i nostri make up ancora più impressionanti? E la nostra risposta è arrivata quasi immediatamente, pensando al nostro professore di trucco scenico, che è il mago dei Makeup spettacolari.

Parleremo del trucco terrificante per eccellenza: quello con le ferite finte, ovviamente!

Ferite Finte: come farle con i trucchi che abbiamo in casa

Il sangue finto può essere la soluzione a molti trucchi di Halloween non particolarmente impegnativi. Per fare queste ferite ci servirà l’aiuto di una matita occhi o labbra rossa a cui abbinare una matita nera o in alternativa un eyeliner in penna. Hai capito bene: puoi creare una ferita finta abbastanza realistica usando dei prodotti che hai già in casa!

Vediamo subito come fare.

Prima passaggio: corri a prendere lo specchio, i tuoi trucchi e iniziamo!

  1. Scegli su quale parte del corpo creare la ferita e sfuma una matita per occhi rossa sulla pelle o, in alternativa, un rossetto o ombretto rosso. Questa è la nostra base! Disegna una linea sulla zona in cui vuoi creare la tua ferita finta, poi sfumala con un dito. Adesso picchietta la matita intorno a quest’area creando dei puntini e sfuma anche questi. Ripeti diverse volte, finché non sembrerà che la pelle sia  macchiata di sangue.
  2. Disegna la ferita aperta. Come? Prendi la matita rossa per occhi e temperala molto bene. Al centro dell’area sfumata in precedenza, disegna una linea sottile e vivida, come se fosse carne viva.
  3. Aggiungi colori più scuri per creare un effetto ombra. Se vuoi che la ferita risulti più impressionante e realistica, disegna una riga marrone o rosso scuro accanto alla linea rossa sottile. Picchietta nuovamente le linee con un dito per sfumarle leggermente, senza strofinarle ed eliminarne la forma.
  4. Tocca finale! Aggiungi una passata di lucidalabbra. Questo piccolo trucchetto farà brillare la ferita, dandole un aspetto più sanguinoso.

Ora che la tua ferita è pronta, puoi sbizzarrirti nel truccare il resto del tuo viso come vuoi, optando per un look aggressivo o più romantico. Il consiglio che possiamo darti, in questo caso, è quello di abbinare un trucco più soft e lineare per far risaltare al meglio la ferita appena creata.

Può esserti di ispirazione il trucco geometrico, ad esempio. Ne abbiamo parlato in questo articolo, dai un’occhiata!