trucco sposa
01
Ago

Trucco sposa: il look per un wedding da favola

Le nozze rappresentano il giorno più bello per una coppia, motivo per il quale il look deve essere perfetto. La donna, oltre che su un principesco abito bianco, punta molto sul trucco sposa. Sirio Aja ti insegna le regole base e le mosse da evitare per il wedding make-up.

Trucco Sposa: i consigli per il look per il giorno più bello

Quando si pensa al make up da sposa, è difficile ipotizzare regole universali: certo, ognuna di noi vuole essere bellissima e apparire stupenda nelle foto, ma senza stravolgere la propria immagine o avere un aspetto molto diverso dal solito. Per realizzare il maquillage per il matrimonio, il più delle volte ci si affida perciò a un professionista che tenga conto di questi desideri; ma ci sono dei consigli furbi da tenere presente, sia che ci si avvalga di un truccatore sia nel caso in cui dovessimo decidere di truccarci da sole, o ancora di chiedere l’aiuto dell’amica che riteniamo sia la maga del trucco.

Wedding make up: gli errori da evitare

Quali sono gli errori da evitare se si decide di truccarsi da sole? “Non curare la base, che va non soltanto costruita bene, ma deve anche restare inalterata per ore” spiega Maurizio Calabrò, Lead Make up Artist NARS. La scelta dei correttori e del fondotinta è importantissima e va ponderata tenendo conto del tipo di pelle, dell’orario, del clima e altri dettagli. Il risultato dev’essere visivamente naturale, ma questo non significa che dietro non ci sia un grande lavoro, anzi. La maestria è anche nell’usare una minima quantità di prodotto, purché la formula sia quella adatta. In questo caso, vale la regola del less is more”
Per quanto riguarda la cura delle unghie, il look perfetto per una sposa, chic ed elegante, è senz’altro il look babyboomer, che rientra, tra l’altro nelle tendenze più gettonate di quest’estate 2020.