Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

30
Apr

Unghie fragili: rimedi e consigli

Noi professioniste dell’estetica non possiamo non trattare questo argomento. Si tratta di un problema ormai molto comune: le unghie fragili. Rimedi ce ne sono? Certo che sì ed ecco qui 4 consigli da seguire per evitare le unghie fragili.

Regola 1: Mangiate sano

Uno dei motivi principali per cui le unghie si indeboliscono e quindi si sfaldano è legato all’alimentazione e in particolare alla mancanza di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B. Per evitare che le unghie si indeboliscano è quindi importante consumare cibi che contengano un alto tasso di vitamine. In particolare è bene mangiare pesce e i vegetali come soja, cereali integrali, legumi, asparagi, noci e le verdure di colore verde. Quindi fate attenzione a quello che mangiate!

Regola 2: Bevete tanta acqua

Le unghie fragili sono causate anche da una scarsa idratazione. È bene dunque idratarsi sempre e bere tanta acqua, soprattutto nei mesi più caldi.

Regola 3: Attenzione ai detersivi

I detersivi troppo aggressivi sono spesso causa delle unghie fragili. Indossate dunque sempre i guanti per le faccende di casa.

Regola 4: Utilizzate i prodotti giusti per le unghie

Fate attenzione ai prodotti che utilizzate sulle vostre unghie, quali smalti o prodotti acetonici che potrebbero danneggiarle e indebolirle. Fatevi sempre consigliare da un professionista del settore e soprattutto, per risparmiare non buttatevi su prodotti di scarsa qualità.

Insomma le unghie non vanno mai trascurate. È molto importante prendersene cura soprattutto per chi lavora nel campo dell’estetica, perché ricordate che la mano di una donna è il suo biglietto da visita!

 

Vuoi diventare un esperto di unghie? La Sirio Aja offre corsi per onicotecnico specializzato, per apprendere la nail art, la tecnica di ricostruzione unghie e conoscere tutti gli aspetti di questo mestiere dalla A alla Z!