fbpx

15
Dic

Unghie Natalizie 2020: le idee migliori per questo Natale

Il Natale sta arrivando e l’esigenza di avere delle unghie natalizie dedicate a questa fantastica festività non tarda a farsi sentire.

Anche tu sei appassionata di nail art?  scopri le migliori idee su come realizzare le unghie per questo Natale 2020!

 

Siete pronte a cimentarvi in una Nailart for Christmas? Iniziamo!

Unghie di Natale semplici: la degradé manicure

Se adori uno stile minimal e sofisticato, queste sono le idee giuste per te.

Partiamo dal colore

SI ad unghie rosse, bordeaux e di tutte le sfumature di rosso. Meglio ancora, se arricchito con l’applicazione dei glitter.

Per chi, invece, vuole mantenere un look semplice, ma allo stesso tempo di grande impatto, si potrebbe optare per unghie natalizie rosso e oro alternato o – meglio ancora – blu elettrico alternato all’argento.

Degradé manicure

un tipo di nail art che sta spopolando in questo periodo è la degradé manicure. Questo tipo di nail art consiste nell’utilizzare diverse gradazioni di uno stesso colore, in ordine di profondità, in modo da creare una sorta di sfumatura omogenea.

Potrebbe essere interessante applicare questa tecnica in stile natalizio, creando una sfumatura del rosso, del dorato o dell’argento.

Esempio di degradé manicure

Unghie Natalizie blu elettrico

Unghie Natalizie elaborate: decorazioni

Per chi non si accontenta di una manicure natalizia troppo semplice, abbiamo pensato ad alcune idee più elaborate e complesse per mettere in luce tutta la propria creatività.

Le unghie di Natale possono essere decorate in moltissimi modi diversi, basta solo scegliere in base ai propri gusti: glitter, stickers, paillettes, micro gioielli, strass o strisce adesive per nail art (striping tape).

Ecco le idee di unghie natalizie con decorazioni più belle di questo 2020:

Unghie Natalizie con dettaglio – credits by @enchantednailsbykellie

Unghie Natalizie 2020 – lucine di Natale

Unghie Natale 2020 – Glitter oro

Unghie Natalizie 2020 – in bianco

Unghie Natale 2020 – Blu, bianco e rosso

Unghie Natalizie 2020 – nero e glitter oro

Unghie di Natale super: la micropittura

Le unghie con gel possono essere decorate anche grazie alla tecnica della micropittura. Von questa tecnica è possibile ottenere delle unghie da effetto wow, uniche nel loro genere. Ovviamente questa tecnica permette di ottenere un effetto spettacolare ma non è per niente facile eseguirla. È buona norma affidarsi alle tecniche di una professionista del settore per ottenere una manicure in micropittura stupefacente.

Solo in questo modo sarà possibile sfoggiare delle unghie di Natale che sono una vera e propria opera d’art.

Ecco alcune fantastiche idee per la tua manicure in micropittura per il Natale 2020:

Nail art micropittura Natale 2020 – Credit photo: @alessandramarchesi

Unghie Natale micropittura – @annamariatiralongonailart

Micropittura pupazzo di neve – Credit photo: @passioneunghie

 

Ora che hai visto tutti questi spunti interessanti, non ti resta che darti da fare e creare le più belle unghie da sfoggiare in questo Natale 2020.

Le idee te le abbiamo date noi, il talento mettilo tu. E ricordati che se sei interessata a diventare una vera professionista delle unghie, puoi approfondire tutte le tecniche di manicure e Nail Art con la nostra Nails Academy firmata Sirio Aja.