Sede di Napoli - Via Duomo,109
info@sirioaja.it
Chiama ORA 081450434

11
Nov

Zucca che passione! La maschera viso per una pelle più tonica

NAPOLI – Ci siamo: il freddo è finalmente arrivato. Pioggia e vento minacciano la luminosità del nostro viso: non farti trovare impreparata!
La scuola di estetica Sirio Aja ti aiuta a conservare la naturale idratazione della tua pelle proponendoti con un rimedio fai da te a base di zucca.

Zucca, che passione: le proprietà dell’ortaggio re dell’autunno

E’ l’ortaggio tipico dell’autunno, oltre che il più colorato: stiamo parlando della zucca. Ornamento decorativo per le feste di Halloween e squisito in tutte le sue varianti, questo prodotto della Terra è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.
Per le sue proprietà nutrizionali è consigliato in tutte le diete. Merito del suo bassissimo contenuto glucidico e lipidico e per l’alta percentuale di acqua di cui è composto. La zucca è inoltre una ricca fonte di fibre, sali minerali e, soprattutto, vitamine. La più importante delle quali è il betacarotene, è un importante antiossidante che aiuta a contrastare l’insorgenza dei radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento cellulare.

Idratare il viso con la zucca: ecco la maschera ‘fai da te’

Maschera a base di zucca consigliata da SirioAja

Ed è proprio il betacarotene l’elemento alla base della nostra maschera viso rigenerante.
DI seguito trovi gli ingredienti per realizzare il tuo rimedio domestico anti invecchiamento:

  • 100 grammi di purea di zucca (l’equivalente di una tazzina di caffè)
  • Mezza mela verde
  • Un cucchiaino di miele
  • Cannella
  • 2 cucchiai di latte

Miscela tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola. Con l’aiuto di un pennellino, spalma il composto così ottenuto sul viso in maniera uniforme.
Una volta applicata la nostra maschera, lasciamola in posa per almeno 15 minuti.
Il tempo per rilassarsi o per sorseggiare una tazza di tè!
Dopodiché, risciacqua il viso con acqua tiepida. Sentirai subito la pelle del viso molto più morbida al tatto e più luminosa.