fbpx

Massaggio Decontratturante

ll massaggio decontratturante è una delle tecniche di massaggio più richieste e volto al trattamento decontratturante di dolori muscolari e contratture causate da stress e posture errate.

Il Corso Massaggio Decontratturante proposto dalla scuola estetica Napoli Sirio Aja, insegna le tecniche per l’esecuzione corretta di questo massaggio terapeutico che, tramite le sue manualità, va a trattare le principali algie dovute a stili di vita stressanti, a posture scorrette o ad attività sportiva.

Le manualità che si apprendono nel corso massaggi decontratturante, permettono di distendere le fibre muscolari manipolando in profondità i tessuti, di sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna.
Il corso massaggi fornisce le conoscenze pratiche e le capacità manuali utili per eseguire con sicurezza una seduta completa di massaggio decontratturante e trattare le contratture muscolari in modo sicuro. Tramite una intensa pratica, l’allievo apprenderà le manualità principali per il trattamento decontratturante di dolori e tensioni muscolari.
Particolare attenzione è dedicata al trattamento della zona lombo-sacrale e cervico-dorsale, aree solitamente più predisposte alla formazione di contratture.
Al termine del corso massaggio, l’allievo acquisirà:
Strumenti e conoscenze per riconoscere ed eliminare una contrattura Tecniche pratiche per ridurre tensioni muscolari, sciogliere le contratture e migliorare la circolazione, Competenze tecniche e manualità mirate a riscaldare, sciogliere ed allungare i muscoli del corpo Tecniche per trattare le principali contratture e infiammazione dovute a stress, affaticamento sportivo e posture scorrette.

Programma del corso massaggi decontratturante

  • Brevi cenni di anatomia muscolare;
  • Cos’è e come si riconosce una contrattura
  • A cosa ed a chi serve il massaggio decontratturante;
  • Strumenti e accessori da usare durante il massaggio decontratturante;
  • Indicazioni e controindicazioni;
  • Analisi delle tecniche manuali;
  • Sviluppo pratico delle manualità;
  • Protocollo di massaggio per la zona cervicale, dorsale e lombare

Formula: 5 giorni (4 ore al giorno)
Data di inizio: da definire
Orari: da definire