fbpx

Le tendenze del trucco sposa 2023 prevedono un trucco naturale e luminoso, ma anche un trucco più seducente per le spose che sceglieranno lo Smokey Eyes. Dal Glowy Make Up al Romantic Make Up le sposine del 2023  metteranno in risalto occhi e labbra con dettagli grafici che faranno la differenza.

 

La Sposa del 2023 si presenterà all’altare con un make-up luminoso, romantico e glamour. Occhi e labbra verranno messi in risalto con un trucco naturale e dei dettagli grafici disegnati con l’eyeliner che fanno la differenza.

Il compito delle truccatrici sarà di individuare il bridal make-up giusto per le future sposine scegliendo tra le nuove tendenze del trucco sposa 2023: dal nude al cut crease. Le maggior parte delle spose preferisce sempre un trucco naturale, ma nel 2023 c’è chi preferirà anche osare con un trucco più opaco che sarà di tendenza.

 

Trucco nude e naturale: un must have che si riconferma

Ci sono ancora molte spose che non vogliono strafare nel giorno più importante della loro vita e vogliono un trucco naturale, fresco e luminoso. Il trucco nude si conferma una tendenza bridal make up 2023. E’ un trucco leggero, senza eccessi, capace di rendere radiosa la pelle. Questo make up naturale sarà la scelta migliore soprattutto se la sposa non è abituata a vedersi con un trucco troppo marcato.

 

Cut Crease: ispirazione geometrica anni 60

Tra le tendenze del make up Sposa 2023 c’è l’effetto cut crease che letteralmente significa “piega tagliata”.            Il cut crease è ideale per le spose che non vogliono un look molto naturale e vogliono puntare sulla bellezza dello sguardo. Il cut crease può essere realizzato sia con colori vivaci e intensi che con colori neutri.

Glowy make up: incarnato splendente

Il Glowy make up è un trucco splendente per una sposa che desidera un incarnato accattivante. Per realizzare il glowy make bisogna utilizzare degli illuminanti e dei bronzer sia in polvere che in crema che fanno splendere gli zigomi e l’arco di cupido. Si adatta a qualsiasi tipo di incarnato sia caldo che freddo, rendendolo più luminoso.

 

Romantic Glam: ispirazione pink

Il Romantic glam è un trucco sposa delicato e raffinato dai colori tenui. La palette di colori scelta per il romantic make up propende per nuance dai toni più delicati: dal rosa tenue al lilla, dal malva al marrone mou. Per le labbra vengono scelte delle nuance rosate dall’effetto glossy. Per le guance si sceglieranno delle nuance rosate ottenute con dei blush rosati per ottenere un effetto bonne mine.

 

Smokey Eyes: trucco sposa seducente

La sposa sceglie uno Smokey Eyes per un make up glamour, seducente e raffinato. Lo Smokey Eyes è un make up occhi intenso dalle tonalità intense come il nero e il marrone cioccolato. Lo Smokey Eyes tende ad illuminare e ad enfatizzare di più soprattutto gli occhi chiari.

Lo Smokey Eyes è un make up occhi intramontabile, sempre di grande effetto, che si adatta facilmente alla personalità della sposa che sia più semplice o estrosa.

 

Queste saranno le principali tendenze del trucco sposa 2023 che puoi combinare tra di loro, ma ricorda di modularle in base al gusto e alla personalità della sposa che ti sceglierà come truccatrice nel giorno più importante della sua vita.