fbpx

 

 

Le unghia autunnali 2023 prendono ispirazione dai colori caldi della stagione, ma il nude e il rosso continueranno a dominare. La nail art è eccentrica, ma anche minimal per chi preferisce una manicure classica ed elegante.

 

Le unghia autunnali 2023 saranno corte, dalle forme classiche quali la square e la tonda. I colori dello smalto prendono ispirazione dalla stagione autunnale calda e accogliente. I colori delle unghie autunnali saranno marrone cioccolato, caramello, rosso borgogna, verde notte e arancione.

Tra le nail art di tendenza domineranno: milky nails e texture cromate e metallizzate. Le unghie color nude, eleganti enaturali continueranno a spopolare.

Invece, per quanto riguarda la manicure dominerà il micro french dalle linee sottilissime che si tinge con le tonalità di stagione: marrone, verde o borgogna.

Chocolate nails: unghia cioccolato

Tra i colori più in tendenza dell’autunno 2023 c’è sicuramente lo smalto marrone cioccolato, un colore caldo e avvolgente che richiama l’atmosfera tipica dell’autunno. Il marrone cioccolato è un colore versatile che si abbina facilmente a tutte le forme delle unghia e ai toni della pelle.

Per un look in tema che richiami l’autunno, le unghia marroni sono ideali sia che tu preferisca una finitura lucida o anche un design sfumato alla moda.

Milky Nails 2.0: unghia latte

Le unghia latte non passano mai di moda e quest’anno hanno spopolato sulle passerelle della Milano Fashion Week e sulle mani di tante celebrità.

Le Milky Nails continueranno ad essere le più amate, ma le nuances dell’autunno 2023 saranno più tendenti al rosa e al lilla chiaro e ai colori pastello.

Chromate nails: unghia effetto metallico

Per stravolgere un pò il tuo look, puoi optare per delle unghie dall’ombreggiatura metallica per non passare inosservate.

Le unghie metalliche argento e dorate sono un’altra scelta di tendenza per l’autunno 2023. Queste tonalità metalliche sono versatili, completano un’ampia gamma di stili, rendendoli un’opzione ideale da abbinare a qualsiasi guardaroba.

Micro french autunnale: linee sottili con i colori di stagione

Le tendenze vanno e vengono, ma la french manicure non tramonta mai. La Micro French manicure è una versione raffinata della classica french manicure . Concretamente, dove tradizionalmente tutto il bordo libero dell’unghia viene evidenziato con uno smalto bianco o colorato, nel caso di un Micro French questa linea è molto più fine. Ciò dà un risultato molto sottile e chic, che si sposa facilmente con un numero infinito di look.

La french manicure di tendenza vede sostituire il classico bordo bianco con un tono più profondo che sia un nero puro, un caldo marrone cioccolato o un verde scuro o rosso borgogna. Utilizzare uno smalto o un gel di tonalità scura per la mini french manicure scura è il modo perfetto per passare all’autunno.

3D NAILS: unghia tridimensionali

Tra le tendenze dell’autunno 2023 ci sono le 3D Nails con gemme, strass e glitter. Si tratta di unghie tridimensionali molto lunghe, lussuose e preziose                tanto da sembrare dei gioielli. E’ una manicure importante, molto estrosa da abbinare ad un make up minimal per farla risaltare.

VELVET NAILS: unghie effetto velluto

Le unghie effetto velluto donano alle tue mani una sensazione lussuosa, setosa e vellutata del materiale in velluto ma con una finitura liscia.                              L’effetto velluto delle Velvet Nails è quasi un mix di glitter ed effetti di smalto metallico. Una manicure vellutata crea l’illusione della texture con il modo in cui rimbalza sulla luce.