fbpx
14
Nov

Epilazione Laser in un centro specializzato: quali sono i vantaggi

L’epilazione laser è un trattamento che utilizza un raggio di luce concentrato (laser) per rimuovere i peli superflui. Deve essere eseguito da un personale qualificato e competente che esegue l’epilazione su tutte le parti del corpo, compreso il viso. Scopriamo quali sono i 3 vantaggi dell’epilazione laser. 

L’ epilazione laser è un trattamento molto efficace che si serve di impulsi luminosi per scoraggiare la crescita dei peli. Deve essere eseguito da un personale qualificato e competente che esegue il trattamento su qualsiasi area del corpo, lasciando la pelle pulita e setosa. In genere richiede diversi trattamenti nell’arco di un tempo specifico prima che si verifichi la riduzione dei peli nell’area trattata.

L’epilazione laser può essere eseguita su tutte le parti del corpo, compreso il viso. Le aree più popolari dove viene eseguita sono la parte superiore e inferiore delle gambe, la zona bikini, il labbro superiore, il mento, le braccia, le ascelle, le spalle, la schiena, il petto e il collo.

Le uniche aree che non puoi colpire con la depilazione laser sono le palpebre e la pelle circostante. E’ da evitare sulla pelle con tatuaggi.

 

3 vantaggi dell’epilazione laser

La depilazione laser ritarda efficacemente la crescita dei peli per lunghi periodi, ma per la fase iniziale sono necessari più trattamenti di depilazione laser e potrebbero essere necessari anche trattamenti di mantenimento. 

I risultati della depilazione laser variano in modo significativo in base al colore dei peli e della pelle. La maggior parte delle persone sperimenta una depilazione che dura diversi mesi e potrebbe durare anni. I vantaggi dell’epilazione laser sono:

 

  • È una soluzione più efficace e a lungo termine per ridurre i peli del corpo. La depilazione laser non è considerata permanente, ma ha comunque effetti duraturi. Riduce il numero di peli indesiderati nell’area interessata e quando i peli ricrescono, ce ne sono meno e sono più fini e leggeri.

 

  • Richiede meno manutenzione rispetto ad altre opzioni. Se ti radi per eliminare i peli del corpo, devi farlo dopo pochi giorni di nuovo mentre la depilazione laser richiede in genere da quattro a sei sessioni e quindi una manutenzione occasionale.

 

  • Non è richiesto alcun tempo di inattività. Sebbene i trattamenti di depilazione laser possano lasciare la pelle un po’ rossa e gonfia, puoi praticamente tornare alla tua routine quotidiana subito dopo. Non ci sono tempi di inattività da affrontare poiché non è invasivo. L’unica cosa da non fare è esporsi subito al sole o utilizzare lettini abbronzanti o lampade abbronzanti.

 

 

Se decidi di fare una depilazione laser, affidati agli esperti e fai prima una consulenza con un professionista specializzato che abbia esperienza con la depilazione laser sul tuo tipo di pelle.

La depilazione laser richiede solitamente da due a sei trattamenti. Nelle aree in cui i peli crescono rapidamente, come il labbro superiore, il trattamento può essere ripetuto dopo 4-8 settimane. Nelle aree dove i peli crescono lentamente, come la schiena, il trattamento potrebbe essere effettuato ogni 12-16 settimane.