fbpx
08
Nov

Pulizia del viso dall’estetista: quali sono i benefici

La pulizia del viso é un trattamento necessario per avere una pelle sana, pulita e luminosa. E’ un trattamento che va eseguito almeno una volta al mese in un centro estetico da un’estetista professionista. E’ necessario per preservare la bellezza e il benessere della nostra pelle.

Tutti desideriamo una pelle pulita, perfetta e luminosa. Il segreto per avere una pelle sana é di curarla eseguendo una pulizia del viso almeno una volta al mese in un centro estetico.

La pulizia del viso, eseguita da un’estetista professionista, è un trattamento che apporta alla pelle dei benefici trasformativi in termini di luminosità ed estetica.

La pulizia del viso elimina efficacemente le cellule morte della pelle, i punti neri e i punti bianchi. È un trattamento semplice che garantisce una pulizia profonda e accurata del viso, rimuovendo lo sporco, l’eccesso di sebo e rivitalizza la pelle.

La pulizia del viso: quali sono i passaggi

La pulizia del viso dall’estetista è un trattamento che prevede una serie di passaggi per pulire la pelle in profondità: pulizia, esfoliazione, cottura a vapore, applicazione di una maschera e idratazione.

L’estetista parte con la detersione della pelle con latte detergente per rimuovere i residui di make up se la cliente è truccata. Dopo la detersione l’estetista applica un gommage e inizia a rimuovere le impurità.

Una volta che il viso è pulito e deterso, viene esposto al vapore per dilatare i pori. L’esposizione della pelle del viso al vapore serve per eliminare facilmente le impurità e per ossigenare le cellule del derma.

Con il vapore i pori si dilatano e l’estetista può procedere con lo scrub per pulire profondamente la pelle dalle impurità come punti neri o brufoli e anche dalle cellule morte che privano la pelle della sua luminosità.

Si passa, poi, all’applicazione della maschera che è il momento più rilassante del trattamento. La scelta della maschera da applicare verrà fatto in base al tipo di pelle della cliente e questa servirà per nutrire il viso rendendolo più luminoso.

La maschera verrà rimossa con dei movimenti morbidi e circolari dopo aver eliminato ogni traccia del prodotto, l’estetista procederà con un tonico per ridare tonicità alla pelle.

 

La pulizia del viso: quali sono i benefici

La pulizia del viso è fondamentale per mantenere una pelle sana e per prevenire l’invecchiamento cutaneo quando si è più adulti.

La pulizia del viso elimina tutte le cellule morte superficiali donando alla pelle un colorito più luminoso e permettendo ad essa di respirare e di assorbire al meglio i prodotti cosmetici come creme e sieri.

L’estetista sceglierà i sieri e le creme, adatti alla cliente e alla sua età, che renderanno la pelle più compatta e setosa.

Una brava estetista professionista saprà trattare qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più delicate, facendo attenzione ai prodotti da usare e alle manovre da fare. Anche l’eliminazione dei punti neri richiede la mano di un’esperta capace di evitare irritazioni ed eventuali rossori.